Domande Frequenti

Purtroppo è necessario venire in studio. La foto 3D viene ricostruita a partire da 90 fotografie che devono essere scattate simultaneamente. Una sola foto non è davvero sufficiente.
Accompagnatela in studio con la scusa di fare una fotografia 'particolare' e misteriosa. Noi nasconderemo alla vista ogni cosa da cui si possa capire di che si tratta e non racconteremo nulla.
Rimarrà visibile solo lo scanner con le 90 fotocamere, molto strano, futuristico e incomprensibile per chi non sa già che cos'è.

Ricordatevi però di avvisarci in anticipo, lo chiedono in molti ma nascondiamo tutto solo su richiesta.
Purtroppo no, sareste decisamente in troppi e ciascuno di voi nasconderebbe gli altri nelle fotografie.

Abbiamo verificato che più di due persone alla volta non si possono riprendere. Senza contare un bambino tenuto in braccio, ma deve avere davvero pochi anni.
Per voi è sufficiente mezzo secondo, il tempo di scattare in automatico 2 serie da 90 fotografie ciascuna. Non serve stare immobili più a lungo di così.

A noi occorrono due o tre giorni per ricostruire il vostro modello 3D e per stamparlo.
Potete mettervi quasi tutto, anche solo un costume da bagno. Occorre però evitare abiti che siano allo stesso tempo scuri e in tinta unita. Evitare anche tessuti e accessori che riflettono la luce o che non abbiano una forma ben definita:
  • Magliette o camicie hawaiane o con fantasia colorata vanno benissimo
  • I jeans sono perfetti
  • Il bianco va bene
  • Il nero non va bene, se non e' mescolato ad una trama o fantasia<br> La maglietta nera della foto qua accanto aveva una trama molto ruvida
  • Giacca e cravatta le potete mettere, se non sono contemporaneamente scure e in tinta unita.
  • Scarpe di vernice, non vanno bene perche' riflettono. Potete indossarle ma dovete sapere che non verranno uguali a come le immaginate
  • Abiti / accessori in lattice, non vanno bene perche' riflettono
  • Da evitare anche il tulle e i veli svolazzanti, perchè sono troppo sottili per essere stampabili
le statuette sono stampate 3D in gesso, irrobustito immergendolo in un liquido speciale.
No, vengono stampate direttamente a colori, proprio come una fotografia.
Sono abbastanza robuste da poter essere prese in mano, ma attenzione ai dettagli più fini (dita, parti di vestito, orecchie, naso etc), potrebbero rompersi facilmente.
Se cadono su una superficie dura, le statuette si rompono, come se fossero di ceramica.
Assolutamente non possono essere lavate. Non gradiscono l'umidità e perdono il colore se vengono bagnate. E' bene metterle in mostra in un luogo asciutto, e non esposto alla luce diretta del sole. Anche le fotografie appesa al muro, a poco a poco sbiadiscono, se esposte tutti i giorni alla luce diretta.
Dipende dalla corporatura del soggetto. Una statuetta alta 20cm pesa circa 170 grammi, per una corporatura media.
Si, se sa stare 1 secondo senza scodinzolare. Ad ogni modo contattateci per descriverci com'è il vostro cane. Purtroppo non tutti sono 3D fotogenici.

Dipende dagli occhiali. Le montature sottili, quando vengono riprodotta in scala come il resto del corpo, diventano troppo fini e non e' possibile stamparle. Le lenti non vengono stampate (il gesso non può essere trasparente). Se la montatura e' abbastanza spessa, viene bene.

Se avete una domanda chiedete pure